Realtà Aumentata e Virtuale: Innovazione e Progettazione Immersiva

Realtà Aumentata e Virtuale: Innovazione e Progettazione Immersiva

Gratuito

data:

23 Nov 2024

sede:

Laboratorio Aperto di Ferrara Via Castelnuovo, 10 44121, Ferrara

durata:

24 ore

docente:

Nicola Checchi

Sfrutta la Realtà Virtuale e Aumentata per creare esperienze coinvolgenti per te e i tuoi clienti.

Questo corso è pensato per tutti i liberi professionisti che desiderano distinguersi dalla concorrenza ampliando le proprie competenze digitali e aprendo nuove opportunità professionali in campi all’avanguardia.

Scadenza iscrizioni il 4 novembre

 

CLICCA QUI E COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI 

obiettivi

  • Padroneggiare le basi di AR e VR
  • Esplorare applicazioni Real-World
  • Integrarsi con l’intelligenza artificiale AI
  • Progettare esperienze coinvolgenti
  • Realizzare progetti pratici
  • Ottimizzare l’esperienza utente


contenuti

  • Impara i concetti fondamentali, le tecnologie e i dispositivi chiave utilizzati nella realtà aumentata e virtuale.
  • Scopri come AR e VR stanno rivoluzionando settori come industria, sanità, educazione e intrattenimento attraverso casi d’uso concreti e innovativi.
  • Comprendi come l’intelligenza artificiale possa potenziare le esperienze AR e VR, portando nuove opportunità e soluzioni.
  • Impara a progettare e sviluppare esperienze utente immersive e interattive utilizzando modelli virtuali e aumentati, ottimizzati per usabilità e interattività.
  • Partecipa a workshop pratici e lavori di gruppo per creare progetti di AR e VR, applicando direttamente le tecnologie e le competenze apprese.

 

CALENDARIO

Sabato 23 novembre – 9:30 – 15:30 (6 ore)

Sabato 30 novembre – 9:30 – 15:30 (6 ore)

Sabato 14 dicembre – 9:30 – 15:30 (6 ore)

Termine iscrizioni : 4 novembre 2024

 

CLICCA QUI E COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI 


destinatari

Il corso verrà avviato solo al raggiungimento di almeno 8 partecipanti aventi i requisiti formali e sostanziali richiesti. Potranno partecipare professionisti aventi sede legale o unità operativa nel territorio della regione Emilia-Romagna. A questo fine, si specifica che per unità operativa si intende un immobile in cui il destinatario svolge abitualmente la propria attività come libero professionista.

    Destinatari:
  • Libero professionista ordinistico, titolare di partita IVA, esercitante attività riservate secondo normativa vigente, iscritti ai sensi dell’art. 2229 del Codice civile a Ordini o Collegi professionali e alle rispettive Casse di previdenza;
  • Libero professionista non ordinistico, titolari di partita IVA, autonomi, che svolge attività professionali non rientranti in quelle riservate agli iscritti a Ordini e Collegi professionali, che svolgano prestazione d’opera intellettuale e di servizi.
  • Associazione professionale o Studio associato di professionisti, anche iscritti al REA, con atto costitutivo registrato all’Agenzia delle Entrate alla data di presentazione della domanda;
  • Società tra professionisti (StP) di cui all’art. 10 c.3 D.Lgs. 12/11/2011, n. 183 come regolate dal DM 8 febbraio 2013 n. 34; - Società di professionisti o di ingegneria di cui alle lettere b) e c), comma 1 dell’articolo 46 del D.Lgs. n. 50/2016 (Nuovo Codice degli appalti); - Società tra avvocati di cui alla L. 31 dicembre 2012, n. 247 (Nuova disciplina dell’Ordinamento della professione forense).
Il corso è finanziato in regime di De Minimis ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013.



attestato

Attestato di frequenza

condividi sui social

note

Il corso Tecnologie di realtà aumentata e virtuale per l’integrazione di nuovi contenuti di servizio è finanziato in regime di De Minimis ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013.

edizioni

Realtà Aumentata e Virtuale: Innovazione e Progettazione Immersiva – FERRARA

23 Nov 2024

Sede: Laboratorio Aperto di Ferrara Via Castelnuovo, 10 44121, Ferrara

Sabato 23 novembre – 9:30 – 15:30 (6 ore) Sabato 30 novembre – 9:30 – 15:30 (6 ore) Sabato 14 dicembre - 9:30 – 15:30 (6 ore) Termine iscrizioni : 4 novembre 2024

contattaci per maggiori informazioni


    DICCI CHI SEI

    PrivatoAzienda