data:
---
sede:
LIVE STREAMING
durata:
20 ore
docente:
Barozzi - Morandi - Pananti - Monzani
Immergiti nelle metodologie Agile e approfondisci il framework Scrum, che è diventato uno dei pilastro pilastri nel mondo del lavoro grazie alla capacità di gestire efficacemente progetti e attività.
Il corso è GRATUITO perchè finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e si rivolge esclusivamente a LIBERI PROFESSIONISTI.
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI
EDIZIONE 1 SOLD OUT
DISPONIBILE EDIZIONE 2 termine iscrizioni il 30 settembre!
Il presente corso di formazione è stato progettato per mostrare come approcciarsi e comprendere struttura e strumenti agili e fornire gli elementi fondamentali di Scrum, per la gestione di progetti e singole attività. A seconda delle necessità espresse dai discenti in fase di iscrizione, si potranno eseguire specifici approfondimenti. Il corso è un’esperienza di apprendimento che fornisce ai discenti una completa immersione nei principi agili, nei concetti e nelle pratiche che definiscono il framework Scrum. Gli incontri saranno interattivi e ricchi di discussioni, esercizi, giochi, simulazioni e video, distribuiti per tutta la durata del corso.
Durante le lezioni si porteranno numerosi casi applicativi delle strutture AGILI in diversi settori (ict, costruzioni, automazione, industria, terzo settore, servizi, ecc…)
Sono gradite (ma non vincolanti) competenze di base di Project Management che comunque verranno spesso richiamate durante il corso a confronto delle varie metodologie per la gestione dei progetti.
Sono disponibili due calendari e li puoi trovare in fondo alla pagina.
Le lezioni si svolgeranno da remoto in modalità LIVE STREAMING
con ORARIO dalle 09:00 alle 13:00
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI
Termine iscrizioni edizione 1 : 20 giugno 2024
Termine iscrizioni edizione 2 : 30 settembre 2024
Il corso verrà avviato solo al raggiungimento di almeno 8 partecipanti aventi i requisiti formali e sostanziali richiesti.
Potranno partecipare professionisti aventi sede legale o unità operativa nel territorio della regione Emilia-Romagna.
A questo fine, si specifica che per unità operativa si intende un immobile in cui il destinatario svolge abitualmente la propria attività come libero professionista.
- Libero professionista ordinistico, titolare di partita IVA, esercitante attività riservate secondo normativa vigente, iscritti ai sensi dell’art. 2229 del Codice civile a Ordini o Collegi professionali e alle rispettive Casse di previdenza;
- Libero professionista non ordinistico, titolari di partita IVA, autonomi, che svolge attività professionali non rientranti in quelle riservate agli iscritti a Ordini e Collegi professionali, che svolgano prestazione d’opera intellettuale e di servizi.
- Associazione professionale o Studo associato di professionisti, anche iscritti al REA, con atto costitutivo registrato all’Agenzia delle Entrate alla data di presentazione della domanda;
- Società tra professionisti (StP) di cui all’art. 10 c.3 D.Lgs. 12/11/2011, n. 183 come regolate dal DM 8 febbraio 2013 n. 34;
- Società di professionisti o di ingegneria di cui alle lettere b) e c), comma 1 dell’articolo 46 del D.Lgs. n. 50/2016 (Nuovo Codice degli appalti);
- Società tra avvocati di cui alla L. 31 dicembre 2012, n. 247 (Nuova disciplina dell’Ordinamento della professione forense).
Il corso è finanziato in regime di De Minimis ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013.
Attestato di frequenza
note
Il corso è interamente GRATUITO, perché finanziato da Fondo sociale europeo plus e Regione Emilia-Romagna.
Operazione Rif. PA 2023-20431/RER “Le competenze per il riposizionamento competitivo e l’integrazione sistemica dei servizi professionali” approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 2038/2023 del 27/11/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus.
Il corso verrà avviato solo al raggiungimento di almeno 8 partecipanti previsti, aventi i requisiti.
Per essere sempre aggiornato su ulteriori opportunità segui la nostra Pagina LinkedIn o la sezione corsi del nostro sito.
L’operazione è gestita da un partenariato costituito da Zenit S.r.l., OPEN LAB S.r.l., UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO-EMILIA e BI-REX BIG DATA INNOVATION & RESEARCH EXCELLENCE