IL PIANO STRATEGICO DI SOSTENIBILITÀ ESG

IL PIANO STRATEGICO DI SOSTENIBILITÀ ESG

data:

---

sede:

durata:

obiettivi

Il percorso mira a formare competenze sulla valutazione d’impatto per l’integrazione della sostenibilità nei processi produttivi, in coerenza con gli standard internazionali accreditati di misurazione e valutazione quali – quantitativa.


contenuti

Principi e teoria della valutazione d’impatto in vista della definizione di un piano di strategico di miglioramento delle performance di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) di un progetto o delle attività di processo all’interno dell’impresa, in coerenza con la teoria del cambiamento (impatto, output, outcome, cambiamento) e le principali metodologie di misurazione (metodi di processo, metodi di impatto e metodi di monetizzazione), sulla base di standard internazionali accreditati SABI – Strumento di Autovalutazione della Buona Azienda, Benefit Impact Assessment (BIA), Global Reporting Impact (GRI), Social Return on Investment (SROI) e Bilancio Sociale.


destinatari

Il corso verrà avviato solo al raggiungimento di almeno 8 partecipanti aventi i requisiti formali e sostanziali richiesti. Requisiti formali: al percorso potranno accedere giovani e adulti occupati o disoccupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna, che abbiano assolto all’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione. Non potranno essere destinatari i dipendenti pubblici a tempo indeterminato. Requisiti sostanziali: a) buona conoscenza e comprensione (orale e scritta) della lingua italiana; b) possesso una competenza di base sui temi oggetti del progetto formativo e una conoscenza rudimentale dell’informatica, che denoti una capacità di base di svolgere compiti routinari mediante l’uso di internet e del calcolatore



condividi sui social

edizioni

Al momento non ci sono edizioni attive contattaci per maggiori informazioni

contattaci per maggiori informazioni


    DICCI CHI SEI

    PrivatoAzienda