Comunicazione e public speaking

Comunicazione e public speaking

Gratuito

data:

---

sede:

Ca' Bella Centro di Formazione Tecnologica

durata:

24 ore

docente:

Santoro - Corradi

Per parlare efficacemente in pubblico esistono delle regole e delle strutture efficaci. Quali? La Regione Emilia-Romagna finanzia un corso della durata in 24 ore in cui verranno approfonditi tutti i temi della comunicazione efficace in relazione al Public Speaking, per realizzare interventi efficaci gestendo l’ansia e la paura di parlare in pubblico.

 

CLICCA QUI E COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI!

 

TERMINE ISCRIZIONI: 12 SETTEMBRE

obiettivi

Saper parlare bene di fronte un pubblico, in eventi in presenza, webinar digitali o in video è una competenza trasversale importante per ogni azienda. Il corso intende offrire una formazione completa e pratica, permettendo ai partecipanti di acquisire la consapevolezza necessaria a gestire contesti comunicativi differenti e migliori capacità di esposizione e presentazione in pubblico o in video.


contenuti

  • Struttura e funzioni della comunicazione; Assiomi della comunicazione: esercitazioni pratiche
  • Comunicazione efficace e comportamenti organizzativi: riconoscere e affinare il proprio stile comunicativo
  • La comunicazione in azienda: presentarsi e presentare contenuti con maggior disinvoltura e incisività attraverso tecniche di comunicazione verbale e non verbale
  • Le regole del Public Speaking: strutturare efficacemente un intervento in pubblico
  • Giochi, Role-Playing ed esercitazioni di gruppo sul Public Speaking: gestire l’ansia da performance e vincere la paura di parlare in pubblico.

 

CALENDARIO

03 ottobre 14-18

10 ottobre 14-18

15 ottobre 14-18

24 ottobre 14-18

29 ottobre 14-18

06 novembre 14-18

 

CLICCA QUI E COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI

 

 

TERMINE ISCRIZIONI IL 12/09


destinatari

Il corso verrà avviato solo al raggiungimento di almeno 8 partecipanti aventi i requisiti formali e sostanziali richiesti.
Potranno partecipare professionisti aventi sede legale o unità operativa nel territorio della regione Emilia-Romagna. A questo fine, si specifica che per unità operativa si intende un immobile in cui il destinatario svolge abitualmente la propria attività come libero professionista.
- Libero professionista ordinistico, titolare di partita IVA, esercitante attività riservate secondo normativa vigente, iscritti ai sensi dell’art. 2229 del Codice civile a Ordini o Collegi professionali e alle rispettive Casse di previdenza;
- Libero professionista non ordinistico, titolari di partita IVA, autonomi, che svolge attività professionali non rientranti in quelle riservate agli iscritti a Ordini e Collegi professionali, che svolgano prestazione d’opera intellettuale e di servizi.
- Associazione professionale o Studo associato di professionisti, anche iscritti al REA, con atto costitutivo registrato all’Agenzia delle Entrate alla data di presentazione della domanda;
- Società tra professionisti (StP) di cui all’art. 10 c.3 D.Lgs. 12/11/2011, n. 183 come regolate dal DM 8 febbraio 2013 n. 34;
- Società di professionisti o di ingegneria di cui alle lettere b) e c), comma 1 dell’articolo 46 del D.Lgs. n. 50/2016 (Nuovo Codice degli appalti);
- Società tra avvocati di cui alla L. 31 dicembre 2012, n. 247 (Nuova disciplina dell’Ordinamento della professione forense).

Il corso è finanziato in regime di De Minimis ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013.



attestato

Attestato di frequenza

condividi sui social

note

Il corso è interamente GRATUITO, perché finanziato da Fondo sociale europeo plus e Regione Emilia-Romagna.

 

Operazione Rif. PA 2023-20431/RER “Le competenze per il riposizionamento competitivo e l’integrazione sistemica dei servizi professionali” approvata con Delibera di Giunta Regionale n.DGR 2038/2023 del 27/11/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus.

Il corso verrà avviato solo al raggiungimento di almeno 8 partecipanti previsti, aventi i requisiti.

 

Per essere sempre aggiornato su ulteriori opportunità segui la nostra Pagina LinkedIn o la sezione corsi del nostro sito.

 

L’operazione è gestita da un partenariato costituito da Zenit S.r.l., OPEN LAB S.r.l., UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO-EMILIA e BI-REX BIG DATA INNOVATION & RESEARCH EXCELLENCE

edizioni

contattaci per maggiori informazioni


    DICCI CHI SEI

    PrivatoAzienda