data:
---
sede:
LIVE STREAMING
durata:
24 ore
docente:
Devitofrancesco
La lingua inglese è sempre più importante nel mondo del lavoro.
Scopri il corso gratuito che la Regione Emilia-Romagna finanzia per i liberi professionisti che desiderano acquisire nuove competenze e migliorare il proprio livello di inglese.
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM PER ISCRIVERTI
Termine iscrizioni il 25 settembre
Sviluppare tutte le abilità linguistiche: conversazione, scrittura, lettura e comprensione. Conoscere la terminologia tecnico commerciale per la gestione delle relazioni con partner/clienti/fornitori stranieri. Gestire telefonate e redigere lettere commerciali in lingua inglese adottando correttamente la terminologia tecnico-commerciale e le regole grammaticali.
– Allineamento sugli elementi base imprescindibili della lingua inglese commerciale (grammatica e lessico, fonologia e ortografia mediante esercitazioni legate alla comprensione, alla produzione ed all’interazione).
– Mediazione di testi: spiegazione di dati, analisi critica, traduzione.
– Mediazione di concetti: gestire interazioni, favorire il dibattito.
– Mediazione nella comunicazione: agevolare dibattiti e discussioni, facilitare la comunicazione in caso di contrasti.
– Simulazioni di mediazione: trasmettere informazioni specifiche, spiegare dati, elaborare un testo, tradurre un testo scritto, prendere appunti, fare l’analisi critica di testi di uso professionale, simulazioni per promuovere la collaborazione in un gruppo e per la conduzione di gruppi di lavoro.
Sono disponibili tre calendari con tre livelli diversi e li puoi trovare in fondo alla pagina.
Le lezioni si svolgeranno da remoto in modalità LIVE STREAMING
Il corso verrà avviato solo al raggiungimento di almeno 8 partecipanti aventi i requisiti formali e sostanziali richiesti.
Potranno partecipare professionisti aventi sede legale o unità operativa nel territorio della regione Emilia-Romagna. A questo fine, si specifica che per unità operativa si intende un immobile in cui il destinatario svolge abitualmente la propria attività come libero professionista.
- Libero professionista ordinistico, titolare di partita IVA, esercitante attività riservate secondo normativa vigente, iscritti ai sensi dell’art. 2229 del Codice civile a Ordini o Collegi professionali e alle rispettive Casse di previdenza;
- Libero professionista non ordinistico, titolari di partita IVA, autonomi, che svolge attività professionali non rientranti in quelle riservate agli iscritti a Ordini e Collegi professionali, che svolgano prestazione d’opera intellettuale e di servizi.
- Associazione professionale o Studo associato di professionisti, anche iscritti al REA, con atto costitutivo registrato all’Agenzia delle Entrate alla data di presentazione della domanda;
- Società tra professionisti (StP) di cui all’art. 10 c.3 D.Lgs. 12/11/2011, n. 183 come regolate dal DM 8 febbraio 2013 n. 34;
- Società di professionisti o di ingegneria di cui alle lettere b) e c), comma 1 dell’articolo 46 del D.Lgs. n. 50/2016 (Nuovo Codice degli appalti);
- Società tra avvocati di cui alla L. 31 dicembre 2012, n. 247 (Nuova disciplina dell’Ordinamento della professione forense).
Il corso è finanziato in regime di De Minimis ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013.
Attestato di frequenza
note
Il corso è interamente GRATUITO, perché finanziato da Fondo sociale europeo plus e Regione Emilia-Romagna.
Il corso “Negoziazione e interculturalità” fa parte dell’Operazione Rif. PA 2023-20431/RER “Le competenze per il riposizionamento competitivo e l’integrazione sistemica dei servizi professionali” approvata con Delibera di Giunta Regionale n.DGR 2038/2023 del 27/11/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus.
Il corso verrà avviato solo al raggiungimento di almeno 8 partecipanti previsti, aventi i requisiti.
Per essere sempre aggiornato su ulteriori opportunità segui la nostra Pagina LinkedIn o la sezione corsi del nostro sito.
L’operazione è gestita da un partenariato costituito da Zenit S.r.l., OPEN LAB S.r.l., UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO-EMILIA e BI-REX BIG DATA INNOVATION & RESEARCH EXCELLENCE