Business English – livello A1/A2

Business English – livello A1/A2

Gratuito

data:

---

sede:

Ca' Bella
Formigine (MO)

durata:

24 ore

docente:

Campagna

Il corso si rivolge ad adulti con inglese scolastico che hanno esperienza nel lavoro d’ufficio e vogliono acquisire basi solide per portare le proprie conoscenze professionali verso un contesto internazionale.
Una conoscenza di vocabolario scolastico di base (numeri, colori, saluti) è gradita ma non necessaria.

 

Continua a scorrere questa pagina per scoprire di più!

 

EDIZIONE 4 in arrivo

obiettivi

Questo corso si pone l’obiettivo di fornirti tutti gli strumenti necessari per cominciare ad operare in contesti lavorativi interculturali.
Acquisirai vocabolario utile per scrivere mail, presentare progetti, gestire trattative, e più semplicemente relazionarti con i tuoi colleghi internazionali, tramite semplici esercizi e roleplay interattivi su lezioni frontali partecipate.

  • Imparare la grammatica fondamentale per gestire semplici conversazioni in autonomia
  • Acquisire lessico legato al lavoro d’ufficio
  • Apprendere espressioni formulaiche utili per affrontare situazioni reali (email, presentazioni, incontri, ecc.)


contenuti

Grammatica

  • Verbo “to be”
  • Pronomi personali
  • Articoli determinativi/indeterminativi
  • Presente semplice (affermativo, negativo, interrogativo)
  • Presente continuo
  • There is/there are
  • Can/can’t
  • Aggettivi e pronomi possessivi
  • W questions, yes/no questions
  • Passato semplice

Vocabolario

  • Nazioni e nazionalità
  • Saluti, terminologia per presentarsi
  • Professioni e titoli professionali
  • Giorni, parti del giorno, mesi
  • Oggetti di uso comune all’interno dell’ufficio
  • Terminologia legata alla documentazione
  • Lettere dell’alfabeto e spelling
  • Forme di cortesia per scrivere una mail
  • Sentimenti e stati fisici

Macro argomenti

  • Presentarsi
  • Scrivere email
  • Fare telefonate
  • Risolvere problemi e negoziare
  • Fare presentazioni aziendali
  • Scrivere il curriculum

 

EDIZIONE 1: SOLD OUT

EDIZIONE 2: SOLD OUT

EDIZIONE 3: SOLD OUT

EDIZIONE 4 IN ARRIVO

 

Il corso si terrà in presenza presso la sede di Ca’ Bella: via Castelnuovo Rangone 200, Formigine 41043 (MO) Google maps: https://goo.gl/maps/9tvSo6THrE1jxVgj6

 

Scadenza iscrizioni: 18 gennaio

 


destinatari

Persone che hanno assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione e che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione di tutti i settori produttivi, delle filiere manifatturiere e dei servizi connessi e delle filiere del terziario. I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. Non potranno essere destinatari delle opportunità finanziate i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato.



attestato

Attestato di frequenza

condividi sui social

note

L’operazione è gestita da un partenariato di enti di formazione accreditati dalla Regione Emilia-Romagna che collaborano alla promozione e realizzazione del catalogo di corsi “Competenze per la doppia transizione nella gestione d’impresa”:

 

  • ZENIT SRL
  • TALENT SOLUTIONS SRL

 

I corsi si svolgeranno nelle province di Modena, Ferrara, Forlì-Cesena e Piacenza, Bologna, Rimini e Parma

 

Il Corso Negoziazione culturale internazionale è interamente GRATUITO perché finanziato da Fondo Sociale Europeo Plus e Regione Emilia-Romagna.

Operazione Rif. PA 2024-23357/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. DGR 119/2025 del 03/02/2025 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus.

Il corso verrà avviato solo al raggiungimento di almeno 8 partecipanti previsti, aventi i requisiti

edizioni

Al momento non ci sono edizioni attive contattaci per maggiori informazioni

contattaci per maggiori informazioni


    DICCI CHI SEI

    PrivatoAzienda